Si comunica che il Collegio dei Docenti è convocato per Lunedì 2 settembre 2024 alle ore 9.00 presso la sede centrale di viale A. Diaz n. 12.
Si comunica che la sessione unica degli esami integrativi alla classe 4 AW si terrà dal 02/09/2024 al 05/09/2024, secondo il calendario indicato nella circolare n. 566.
Si comunica che la sessione unica degli esami integrativi alla classe 3 AM si terrà dal 02/09/2024 al 04/09/2024, secondo il calendario indicato nella circolare n. 565.
Si comunica che il Collegio dei Docenti, è convocato per martedì 18 giugno 2024, alle ore 15.00, presso la sede centrale di viale Diaz.
Si comunica che il Collegio dei Docenti è convocato per Lunedì 20 Maggio 2024 alle ore 15.00, presso la sede centrale di Viale Diaz
Si comunica che i locali (sede viale Diaz) della scuola sono a disposizione del comune, per svolgere le operazioni di voto per l'elezione dei membri del Parlamento Europeo.
Per cui tutte le attività didattiche e amministrative saranno sospese dal pomeriggio di giovedì 06 giugno sino all'intera giornata di lunedì 10 giugno 2024.
Si comunica che in data 24 aprile 2024 è stato pubblicato, all'Albo Online e Amministrazione Trasparente del sito web dell'Istituto, il Bando selezione di un tutor per il progetto FSE "Sailors in Malta" - Codice Progetto 10.6.6B-FSEPON-SI-2024-90
Gli interessati dovranno produrre istanza di partecipazione entro le ore 13.00 del 3 maggio 2024.
Si comunica che i Consigli di Classe sono convocati per gli scrutini finali secondo il calendario allegato alla circolare n. 461.
Pubblicazione Decreto di rettifica Graduatorie interne di Istituto - Classe di Concorso A010 Discipline Grafico-Pubblicitarie
Si comunica che in data 4 aprile 2024 all'Albo Online è stato pubblicato il Bando di Selezione per l’individuazione di n.1 Insegnante di Sostegno - PNRR Contrasto alla dispersione scolastica - Progetto "Inside out".
Le istanze di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 12 aprile 2024.
Si comunica che in data 22 marzo 2024 all' Albo Online è stato pubblicato il bando interno di selezione componenti team operativo PNRR Linea di investimento 3.1 - Progetto "Impariamo con le STEM" - Codice Progetto: M4C1I3.1-2023-1143-P-39590.
Le Istanze di partecipazione dovranno pervenire entro le 13.00 del 3 aprile 2024
Si comunica che in data 14 marzo 2024 all'Albo Online è stato pubblicato il Bando interno di selezione per un Esperto per attività di Mentoring - PNRR Azioni di prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica - Progetto "Inside out".
Le istanze di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 22 marzo 2024.
Si comunica che i Gruppi di Lavoro Operativi, presieduti dal Dirigente Scolastico o da un suo delegato, sono convocati secondo il calendario allegato alla circolare n. 372.
Si comunica che Lunedì 18 marzo 2024 alle ore 15.30 online tramite piattaforma G-Suite, attraverso il link alla videochiamata: https://meet.google.com/sur-ppyk-bqo, si terrà la riunione del Gruppo di Lavoro per l'Inclusione.
I Consigli di classe, con i rappresentanti della componente genitori e alunni, sono convocati secondo il calendario allegato alla circolare n. 361 nei rispettivi Consigli di classe.
Si comunica che il Collegio dei Docenti è convocato per martedì 12 marzo 2024, alle ore 15.00, presso la sede centrale di viale Diaz.
Si comunica alle SS.LL. che si sta procedendo con l'aggiornamento delle graduatorie interne d'istituto a.s. 2023/2024, relative alla mobilità dell'a.s. 2024/2025.
Si invitano, pertanto, tutti i Docenti ed il personale ATA con contratto a tempo indeterminato, titolari presso l'Istituto a voler prendere visione della presente e provvedere alla successiva compilazione dei moduli, scaricabili dal sito, redatti ai sensi dell'Ipotesi di CCNI - Mobilità Scuola 2022/2025, entro e non oltre le ore 12.00 del 21/03/2024.
In allegato alla circolare n. 326 l'Ordinanza Ministeriale n. 234 del 5 dicembre 2023, concernente "Termini e modalità delle elezioni delle componenti elettive del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, nonché delle designazioni e delle nomine dei suoi componenti - Indizione delle elezioni che si svolgeranno in data 07 maggio 2024.
Si comunica che dal 26 al 29 Febbraio 2024, durante l'orario curriculare di Progettazione Multimediale e Laboratori Tecnici, per un totale di 5 ore, le classi indicate svolgeranno le prove parallele per individuare il raggiungimento delle competenze minime previste dalle materie di indirizzo, frutto di una condivisione di obiettivi e finalità.
I docenti di tutti gli indirizzi sono convocati nei rispettivi consigli di classe, secondo le modalità che verranno in seguito comunicate, per procedere agli scrutini del primo quadrimestre dell'a.s. 2023-2024.
Circolare n. 211 con allegato il calendario degli incontri
Si comunica al personale docente e al personale ATA che, in data 20 dicembre 2023, è stato approvato il contratto integrativo dell'Istituto Superiore "A. Rizza", sottoscritto all'unanimità dalla parte sindacale RSU e dal Sindacato GILDA/UNAMS. In particolare il predetto contratto prevede all'art. 34 le modalità di fruizione del congedo parentale a cui tutto il personale docente e ATA dovrà attenersi.
Si chiede ai docenti che insegnano le materie Biologia/Scienze, Chimica, Elettrotecnica, Fisica, Lingue Straniere, Logistica, Matematica, Meccanica, Scienze della Navigazione e Tecnologie Informatiche interessati all'inserimento nel Team di lavoro di produrre formale e richiesta al Dirigente Scolastico, corredata di curriculum vitae in formato europeo e da scheda di auto attribuzione dei punteggi, da consegnare brevi manu, entro e non oltre le ore 12.00 del 12 gennaio 2024.
Si chiede ai docenti che insegnano le seguenti materie Biologia/Scienze, Chimica, Elettrotecnica, Fisica, Logistica, Matematica, Meccanica, Scienze della Navigazione e Tecnologie Informatiche interessati all'inserimento nel Team di lavoro di produrre formale e richiesta al Dirigente Scolastico, corredata di curriculum vitae in formato europeo e da scheda di auto attribuzione dei punteggi, da consegnare brevi manu, entro e non oltre le ore 12.00 del 12 gennaio 2024.
Si comunica che in data 7 dicembre 2023, all' Albo Online, sono stati pubblicati i bandi interni di selezione di un Collaudatore PNRR Next Generation Labs, Progetto "Labs for future jobs" e di un Collaudatore PNRR Next Generation Classrooms, Progetto "Didattica fRIZZAnte".
Le istanze di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 15 dicembre 2023.
Si comunica che il Collegio dei Docenti è convocato per Lunedì 20 novembre 2023 alle ore 15.00, presso la sede centrale di viale Diaz.
I Consigli di classe, con i rappresentanti della componente genitori e alunni, sono convocati secondo il calendario allegato alla circolare n. 121 nei rispettivi Consigli di classe.
Si comunica che, in data 24 ottobre 2023, è stato pubblicato in Albo Online e Amministrazione Trasparente del sito web dell'Istituto il Decreto di nomina del Docente orientatore e dei Docenti tutor con il relativo gruppo classi assegnato.
Si comunica che, in data 13 ottobre 2023, è stata pubblicata in Albo On Line e Amministrazione Trasparente del sito web dell'Istituto, la Graduatoria provvisoria per il reclutamento delle figure di Docente Tutor e Orientatore.
Avverso il seguente provvedimento è ammesso formale ricorso da presentarsi entro cinque giorni dalla data di pubblicazione.
Si invitano i Docenti interessati a svolgere le funzioni strumentali a presentare la domanda di candidatura, allegata alla circolare n. 30, entro le ore 12.00 del 29 settembre 2023.
Si comunica che, in data 18/09/2023, sono stati pubblicati su Albo online e su Amministrazione Trasparente la determina e il Bando selezione docenti interni alla presente istituzione per il Programma Erasmus+ - Azione K1 - Mobilità per l'apprendimento - Codice attività 2023-1-IT02-KA121-SCH000124401
Scadenza presentazione domande: entro e non oltre le ore 13.00 del 25/09/2023.
Comunicazioni circa la richiesta e l'utilizzo dei permessi L. 104/92 art. 33 c. 3 o 6, relativi all'A.S. 2023/24
Circolare n. 18 con allegata la dichiarazione di conferma dei benefici di cui all'art. 33, commi 3 o 6, L.104/92 e ss.mm.ii.
Il Dirigente Scolastico dispone che le domande M.A.D. (Messa a Disposizione) del personale docente e ATA per l'A.S. 2023/2024 saranno accettate se inviate esclusivamente utilizzando la piattaforma “SPAGGIARI Segreteria Digitale M.A.D. Messa a disposizione online” presente sul sito dell’Istituto entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30 settembre 2023, previa riapertura termini per esigenze sopravvenute.
La riapertura per la nuova presentazione delle domande è fissata per il 10 giugno 2024.
Si comunica che, in data 06 settembre 2023, sono stati pubblicati in Albo Online e Amministrazione Trasparente del sito web dell'Istituto la Determina e il Bando di selezione per un Collaudatore per il Progetto "Laboratori didattici green/digitali".
Le istanze di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 di mercoledì 13 settembre 2023.
Si comunica che, in data 25 agosto 2023, all'Albo Online e Amministrazione Trasparente del sito web dell'Istituto, sono stati pubblicati 13 determine e relativi 13 bandi per la selezione di docenti, esperti e tutor per Progetto PNRR "Inside Out" - Azioni di prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica (D.M. 170/2022) - Codice progetto: M4C1I1.4-2022-981-P-21158 - CUP: B34D22006180006.
Si invitano tutti i docenti a prenderne visione.